Sci…
che passione!
Nel mese di gennaio la scuola ha organizzato per i
ragazzi e le ragazze di seconda media quattro giorni di uscita a S.Valentino per
imparare a sciare. Io ho partecipato con molto entusiasmo e l’esperienza mi è
particolarmente piaciuta.
In quei quattro giorni, al mattino (chissà perché) mi svegliavo senza fatica, anzi mi sentivo carico di energie e volevo provare questo nuovo sport. Il pullman che ci accompagnava era verde ottanio ed arrivava puntuale ogni mattina. Durante il tragitto un gruppo di maschi giocava a Tokyo, un gioco con i dadi, un altro chiacchierava, mentre le ragazze si divertivano facendo schiamazzi.
Arrivati sul posto, al noleggio per l’attrezzatura ci sentivamo elettrizzati al pensiero di mettere gli sci e buttarci in pista. Dopo vari tentativi siamo riusciti a infilarci gli scarponi, che sembravano rifiutarsi di entrare. In seguito abbiamo conosciuto i maestri che, dopo essersi presentati, ci hanno accompagnati alle piste. Il primo giorno noi “pivelli” siamo rimasti sulla pista baby.
Il giorno successivo, vista la nostra preparazione atletica, eravamo già stati promossi alla pista blu. E’ proprio qui che sono successe le cadute più spettacolari, da fare invidia a Paperissima, come quando Anna ha investito Umberto oppure quando Diodato è finito in un burrone, senza contare le svariate volte che hanno bloccato la seggiovia perché qualcuno aveva dei problemi oppure gli scontri da stuntman che sono ancora impressi nella mia memoria.
E’ stata veramente un’esperienza indimenticabile che consiglio a tutti i ragazzi di prima media perché unisce sport e amicizia!
Enrico
C. 2