Home page
giornalino

Anno 9°
A.s. 2003-04

Numero 1
dicembre 2003

Numero 2
marzo 2004

Numero 3
maggio 2004

Anno 10°
A.s. 2004-05

Numero 1
gennaio 2005

Numero 2
maggio 2005

Anno 11°   A.s  2005-06

Numero 1 gennaio 2006

Numero 2
maggio  2006

PROGETTO TEATRO

La sera del 23 Dicembre 2005 è stata indimenticabile. Noi siamo stati protagonisti di uno spettacolo meraviglioso che ha regalato emozioni molto forti a noi, ai nostri amici e alla nostra famiglia

 

Classe 4^A

Era divertente all’inizio quando si dovevano ancora assegnare le parti però, per riuscirci bisogna impegnarsi tanto e anche per tenersele.  

Francesco

Io sono rimasta soddisfatta dalla mia interpretazione e penso che siamo stati tutti molto bravi. Questo laboratorio è stato molto bello perché abbiamo lavorato tutti insieme. 

Jessica

…mi sono divertito tantissimo, provavo molta gioia e allo stesso tempo ero impaurito, il pubblico mi sembrava numeroso e si divertiva.

Giulio C.

Stefano ci ha insegnato come essere veri attori. La sera del 23 Dicembre è stata indimenticabile appunto perché per prima cosa io e i miei compagni siamo stati i protagonisti e questo mi ha regalato emozioni molto forti.

Gianluigi

Questo laboratorio mi è piaciuto tantissimo perché ha tirato fuori di me lo spirito di gruppo e mi ha insegnato ad accontentarmi di quello che ho senza volere di più. Spero di ripetere questa avventura anche l’anno prossimo. 

Claudia

Questo laboratorio mi è piaciuto perché io adesso non ho più paura; Stefano mi ha messo coraggio. 

Carola

…mi sono divertito un mondo perché era bello lavorare in gruppo con chi non giochi spesso… Però si può dire che senza Stefano questa figurina non l’avremmo fatta. E un’esperienza che terrò nel mio cuore per sempre. Vorrei dire: Grazie, Stefano. 

Leonardo

Classe 4^B

… Al momento di salire sul palco ero terrorizzato, ma alla fine le battute sono uscite e mi sono tranquillizzato. Ho scoperto che mi piace recitare dopo aver fatto questo spettacolo.

Michael

Sono rimasto soddisfatto del teatro, mi sentivo un po’ triste quando è finito perché mi piace recitare… Mia mamma era orgogliosa di me.

Matteo C.

Sono rimasta molto soddisfatta di me e del nostro spettacolo intitolato "Le pietre preziose". Mi sono divertita molto e spero di fare teatro anche l’anno prossimo.

Chiara

Quando è finita la mia parte, ero più tranquilla perché non avevo altre cose da dire ad alta voce, per me è stato un po’ difficile perché a scuola non parlo ad alta voce. E’ stato molto bello far teatro con Stefano.

Alessandro

Classe 4^C

E’ stata una serata indimenticabile! Tutte le sere quando vado a letto chiudo gli occhi e mi sembra ancora di essere là sul palco.

Francesca

Pensavo di non farcela a dire tutte quelle parole davanti a tutte quella gente.

Adela

Uno dei ricordi più belli dello spettacolo è stato quando ho parlato per la prima volta davanti a un pubblico così grande. Per me i miei compagni sono stati molto bravi e sono contento di avere dei compagni così. E’ stata la sera più bella della mia vita.

Giuditta

La sera del 23/12/05 tenevo segretamente dentro di me la paura di sbagliare battuta e di rendermi ridicola davanti a tutti. Mi è piaciuto il teatro perché mi ha fatto capire che recitare è un gioco che può aiutare a vincere le proprie paure (fare brutta figura).

Benedetta

Quando sono entrato in scena nella mia mente ho detto: "Non vedo l’ora che la mia parte finisca perché ero molto agitato nel vedere così tante persone in sala!

Matteo

Penso di essere stato bravo perché dietro le quinte c’era buio e dovevo cambiarmi e non sapevo più dove erano finiti i miei vestiti, ma alla fine ce l’ ho fatta! 

Pietro

Classe 4^D

Per me la sera del 23/12/05 è stata una sera indimenticabile che mi ha regalato emozioni indescrivibili. L’eco dei ricordi dentro di me è ancora vivo assolutamente.

Giacomo

Io che ero un narratore avevo imparato a memoria quello che c’era scritto nel foglio, ma l’ho portato lo stesso per sicurezza.

Gabriele

Questo laboratorio di teatro mi è piaciuto molto perché abbiamo imparato ad aiutarci a vicenda.

Alessandro

Quella sera ero molto preoccupata perché avevo paura di sbagliare a parlare.

Martina

Durante lo spettacolo abbiamo organizzato tutto da soli e noi ne eravamo molto orgogliosi. Non ci è mai successo niente di simile.

Francesca

Durante il nostro spettacolo ho avuto un piccolo problema: avevo la scena dei servi e subito dopo quella dei fedeli e perciò sono dovuto entrare dietro le quinte di corsa per cambiarmi. Per fortuna tutto è andato per il meglio.

Enrico

La sera del 23/12/05 quando mi sono seduta sulle sedie del teatro ero molto emozionata pensando che dovevo recitare davanti a tanta gente che conoscevo e che non conoscevo.

Alice

Prima dello spettacolo ero ansiosa perché avevo paura di sbagliare o di non ricordarmi più niente. Durante lo spettacolo avevo molta paura e quando interpretavo la mia parte tremavo.

Emily

Numero 2
maggio  2006